Luogo: Teatro Zanotti Bianco (Ex Cipresseto) – Via Melacrino 34 Reggio Calabria
Durata: Da 18 al 22 marzo 2013, dalle 10 alle 19 (con una pausa di un’ora per il pranzo), per un numero complessivo di 40 ore (8 ore giornaliere). L’orario di lavoro è indicativamente dalle 11 alle 19 di ogni giornata di laboratorio.
Destinatari: laboratorio per attori, rivolto ad un numero massimo di 20 partecipanti.
Costo: il costo del laboratorio è di € 200,00
Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum corredato da foto formazione@compagniascenanuda.it entro il 5 Marzo 2013.
Contenuti e obiettivi del laboratorio: Un laboratorio a partire da Danio Manfredini e dalla sua personale esperienza artistica che si basa sulla ricerca delle possibilità espressive dell’attore, figura che egli concepisce come creatore, come materia viva il cui estro nasce da un profondo lavoro su di sé, dalla sua intimità e consapevolezza.
Il corpo come luogo fondamentale di ascolto ed espressione, esplorazione della vocalità, esplorazione della memoria emotiva come aspetti del training preparatorio dell’attore.
Considerazione delle fondamentali convenzioni appartenenti all’arte del teatro e consapevolezza del disegno complessivo che conduce alla recitazione di un’opera teatrale.
Ogni partecipante dovrà portare un pezzo di recitazione preparato su repertorio classico (escluso Amleto di Shakespeare) o contemporaneo a scelta.
Info: info@compagniascenanuda.it
329 7093091
Laboratorio Teatrale Danio Manfredini di Carla Logiudice